Chi siamo

Il Marchio Meteo Giornale è registrato, ed ha una notorietà internazionale. Meteo Giornale S.r.l. ha la denominazione sociale dell’omonimo sito web noto come meteogiornale.it. Collaborano con la Società liberi professionisti esperti e laureati in scienze della terra, fisica, atmosfera, oltre che programmatori, sistemisti, legali e commercialisti, esperti nel business e marketing d’impresa.

La sede legale e operativa della Meteo Giornale S.r.l. è a Milano, Via Paolo Diacono n°9 nel quartiere universitario di Città Studi, a due passi da Corso Buenos Aires (Piazza Lima – MM1 linea Rossa) e Piazza Piola (MM2 linea Verde).

La Società si occupa principalmente di previsioni meteorologiche, climatologia e di prodotti per il business d’Impresa, di comunicazione meteorologica.

L’anno di costituzione è il 2009, l’amministratore unico è Andrea Meloni che ha portato in Azienda la sua esperienza acquisita dal 2002 nella Metbit S.r.l. (società di software meteorologici di cui è a tutt’ora amministratore unico), ed in precedenza presso un’altra Azienda meteorologica ed un’altra di business d’Impresa.

La Meteo Giornale S.r.l. è un’Azienda italiana in rapida crescita. E’ stato determinate il forte know how del suo amministratore e dei suoi più stretti collaboratori, che tra loro hanno cementificato un rapporto di cooperazione che dura da oltre un decennio.

Nel 2010 Andrea Meloni ha creato importanti collaborazioni con altre Imprese di cui è responsabile in Italia ed all’Estero.

La Meteo Giornale S.r.l. elabora un suo modello matematico, ed è tra le poche Imprese italiane che dispone di dati meteo proprietari. Ciò le consente di eseguire innumerevoli tipologie di elaborazione meteo-climatiche, di dare rapidi feedback al Cliente con prodotti personalizzabili.

I software meteorologici utilizzati sono stati ottimizzati nel decennio di osservazione del clima da parte della Metbit S.r.l., incrementano sensibilmente l’affidabilità delle previsioni meteorologiche.

Per esigenze di natura business, contattateci >>>