Energia solare

L’energia solare fa parte della classe delle energie dette rinnovabili, ovvero che sono prodotte da fonti di energia che si rigenerano.
Con la disponibilità di hardware sempre più potenti, e di nuovi software per i nostri elaboratori, elaboriamo modelli matematici con fisiche sempre più sofisticate e con risoluzioni sempre più elevate.

MODELLO MATEMATICO MTG SOLAR RADIATION
La meteorologia, e soprattutto l’ingegneria che si occupa di elaborazioni di modelli matematiche, offrono un supporto a tutti gli operatori nel settore dello sfruttamento della radiazione solare, oltre che ai piccoli produttori di energia.
Abbiamo realizzato un modello matematico denominato MTG Solar Radiation, che è ideale per la previsione della quantità di radiazione solare.

ALTA RISOLUZIONE SINO A 7 GIORNI DI PREVISIONE
Il nostro modello matematico ad alta risoluzione è stato perfezionato per eseguire previsioni sulla radiazione solare con una profondità temporale sino a 7 giorni.

ELEMENTI ATMOSFERICI CHE INFLUENZANO I PANNELLI SOLARI
Abbinato alla previsione della radiazione solare vi sono svariati parametri meteorologici che influenzano l’efficienza dei pannelli solari. Questi derivano dalle previsioni meteorologiche.
Il nostro modello matematico di previsioni meteo riproduce l’orografia del territorio ed è in grado di fare previsioni che considerano i locali micro-climi, la ventilazione e le brezze, oltre a tutti i componenti che costituiscono il tempo atmosferico.
La previsione meteo ottenuta è uno strumento ideale per calcolare la produzione di energia solare di piccola e grande scala.

CENTRALI RADIAZIONE SOLARE – INSTALLAZIONI DA PRIVATI
Geolocalizzando i punti di previsione possiamo avere previsioni meteo finalizzate al calcolo dell’energia elettrica dei pannelli solari.

DISTRIBUZIONE DATI
Solitamente ci accordiamo con il Cliente, ma possiamo distribuire i dati a mezzo API, FTP, http, ed etc..

Per esigenze di natura business, contattateci >>>

Modelli Matematici, Previsioni Meteo, Servizi Professionali , , , , , , , , . .