Meteo Viabilità

Le condizioni meteorologiche influenzano la viabilità in tutte le stagioni, non solo nel semestre freddo. D’estate, specialmente al Nord Italia, la mutevolezza delle condizioni meteo può generare insidie alla viabilità.

I modelli matematici ad alta risoluzione offrono un avviso di meteo estremo utile per tutti gli Enti che gestiscono la circolazione stradale.

Pioggia, nebbia, temporali, nevicate, vento forte, ghiaccio, grandine, gelicidio sono fenomeni atmosferici che possono dare problemi alla circolazione stradale.

Il nostro Paese è soggetto ad un’orografia importante che causano una serie incredibile di micro-climi, tanto che è possibile viaggiare dal tempo soleggiato a nebbioni con visibilità di 50 metri, oppure superare un versante o una galleria, e trovarsi sotto una pesante nevicata o forti piogge.

Attraverso il modello matematico ad elevata risoluzione di orografia, è possibile individuare l’evoluzione meteorologica sino a 7 giorni, e soprattutto, ottenere previsioni di alta affidabilità per le prime 72 ore.

Possiamo fornire cartografia meteorologia utile per le Aziende ed Enti che gestiscono tutti i tratti stradali italiani.

Per esigenze di natura business, contattateci >>>

Modelli Matematici, Previsioni Meteo, Servizi Professionali , , , , , , , , , , , , , , . .